SOVRANITA’ MONETARIA O FINE DELL’EUROPA

perdita della sovranità

Il meccanismo infernale messo a punto dai liberisti ci costringe a chiedere alla BCE di prestarci lo stesso denaro che, con la favola della necessità dell’austerity, ci sottrae con i tagli alla spesa pubblica e le tasse a pioggia.
Il debito non esiste. E’ una truffa creata a tavolino per trasformarci in un gregge incapace di opporsi al loro progetto di fare di noi i loro schiavi e scatenare guerre per impadronirsi delle risorse del pianeta.
Se alla rapina dei nostri risparmi aggiungiamo gli interessi che ci impongono di pagare su questo debito senza fondamento, comprendiamo perché non potremo ripagarlo mai, ci rendiamo conto che l’espressione “Vedo la luce in fondo al tunnel” è ridicola e ci convinciamo che la Casta politica, che ha determinato il successo del liberismo firmando una serie di Trattati capestro a favore della UE, è irresponsabile.
Il comportamento della Casta, infatti, ha costretto centinaia di lavoratori e di pensionati a togliersi la vita, ha lasciato gli esodati senza lavoro né pensione, ha ridotto i precari alla fame e ha derubato i giovani del loro futuro allo scopo di “far arretrare – come ha detto Monti – le condizioni di vita della popolazione fino al punto in cui diventano competitive con quelle dei Paesi che stanno approdando alla civiltà industriale”.
Se abbiamo constatato che anche la Casta punta a far arretrare le nostre condizioni di vita, perché le diamo il nostro voto? Perché le consentiamo di operare tagli alla sanità, alla scuola e alla ricerca, di manganellare i manifestanti, di acquistare armi dispendiose, di uccidere innocenti per colonizzare Paesi inermi, di attaccare i diritti dei lavoratori, di non rispettare le libertà sindacali e di rinviare sine die la promozione dei diritti civili, mentre il Paese continua ad affondare nel baratro della disperazione?
Questi personaggi non vanno presi nemmeno in considerazione quando, per infervorare i loro elettori, fanno finta di litigare nei talk show, commentano sondaggi taroccati, esibiscono la loro dialettica parlando ex cattedra di cose di cui non s’intendono o promettono mari e monti sapendo bene che non manterranno le loro promesse.
In questa situazione non ci resta che attivarci per l’affermazione dei Movimenti che perseguono l’eliminazione della Casta dalla scena politica e il cambiamento radicale della nostra società allo sbando.
Rivoluzione Civile
è una Federazione di Movimenti che si battono per abrogare i Trattati capestro, per difendere i diritti dei lavoratori, l’economia reale, la pace, la giustizia sociale, lo Stato di diritto, il Welfare e soprattutto per imporre l’uscita dell’Italia dall’euro e il conseguente ritorno alla sovranità monetaria, nella consapevolezza che, se i Paesi membri non tornano alle monete nazionali, il collasso economico dell’Europa finirà in una catastrofe senza precedenti.
Jean Claude Juncker
, responsabile economico del FMI, ha riconosciuto che le politiche di austerity hanno danneggiato l’economia dei Paesi ai quali sono stati imposte. Ciononostante Monti ha continuato a tartassarci, facendoci pagare l’IMU per salvare il Monte dei Paschi di Siena. E la Casta, per ricambiare il favore, ha espresso più volte la sua intenzione di appoggiare senza riserve il disegno criminale del suo benefattore.    

Il programma di Rivoluzione Civile è riportato nell’articolo dedicato a questo argomento.

 

2 risposte a "SOVRANITA’ MONETARIA O FINE DELL’EUROPA"

  1. Il comportamento della troika si può capire. Quello della Casta è assurdo. Perché chiede il voto degli italiani, se vuole rovinarli?

  2. L’interesse della Casta è solo quello di mantenersi al potere, perciò finora ha tentennato tra Monti e gli elettori.
    In questo momento,tuttavia, la scelta sembra indirizzarsi verso la seconda alternativa. Pare, infatti, che il PD stia per chiedere a Ingroia di dar vita a una sinistra in grado di vincere le elezioni

Lascia un commento