L’ARKANSAS SOMMERSO DAL PETROLIO

ARKANSAS INONDATO DAL PETROLIO

Nell’Arkansas 300.000 litri di petrolio greggio hanno dato origine a un enorme fiume di fango che da qualche giorno imperversa per le vie delle città, trasformandole in orride  fogne a cielo aperto.
La Compagnia che importava il petrolio dal Canada va avanti senza un attimo di sosta nelle operazioni di ristrutturazione da quando – a causa del deragliamento di un treno, che si è schiantato contro un oleodotto nei pressi della città di Mayflower, una quantità enorme di petrolio si è riversata per le strade di questa città e di quelle limitrofe, determinando la formazione di un corso d’acqua melmoso che minaccia la loro sopravvivenza.
Un video girato da un residente, che mostra giganteschi fiotti di petrolio, che si innalzano e ricadono ovunque emanando un tanfo disgustoso, ha scioccato i cittadini, che a un certo punto hanno cominciato a inveire a gran voce contro le autorità che ultimamente persistono senza discernimento nelle operazioni di fracking, l’attività di perforazione e frantumazione delle rocce per estrarne risorse energetiche.
“Gli effluvi entravano nelle case, – ha detto uno di questi – costringendo le autorità a emettere 40 ordinanze di evacuazione per ragioni di sicurezza.
lcuni cittadini, per non correre il rischio di ammalarsi qualora la marea nera finisse nel vicino lago Conway,
si sono rifugiati nelle abitazioni dei loro parenti, altri hanno messo la loro casa in vendita.
Nel frattempo la comunità, arrabbiata per essere stata tenuta all’oscuro di tutto e preoccupata per le conseguenze   economiche che subiranno per la diminuzione di valore delle loro proprietà, si sta chiedendo che cosa decideranno di fare gli irresponsabili che hanno autorizzato la trivellazione.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...