PUTIN E LA PAX RUSSA

putin imperatore

L’attivismo di Putin in campo internazionale è frenetico, come dimostrano le iniziative che ha preso da quando è stato eletto Presidente. Sta facendo della Russia un Paese ricco, invincibile e rispettato e nello stesso tempo un Impero capace di imporre al mondo un nuovo equilibrio, come non succedeva dai tempi dell’antica Roma.
Se analizziamo quello che ha fatto negli ultimi giorni, ci rendiamo conto che realizzerà il suo disegno con la stessa rapidità con la quale si mosse Cesare quando disse: ”Veni, vidi, vici”.
° Ha firmato un accordo con il Ministro della Difesa di Cipro in vista della prossima cooperazione nei campi tecnologico e militare.
° Ha messo al centro dei colloqui che si svolgeranno a San Pietroburgo nel corso del “Forum del Mar Baltico” il progetto per la costruzione di una Centrale Nucleare in Finlandia.
° Darà inizio alla seconda fase della costruzione del gasdotto “Yamal-Europa”, che servirà a fornire gas alla Polonia, la Slovacchia e l’Ungheria.
° Ha preso accordi con l’Olanda per l’avvio della costruzione del terzo tratto del gasdotto “NorthStream”, che porta il gas russo alla Germania per distribuirlo a tutta l’Europa, e per la collaborazione tra la “Gazprom Oil” e la “Royal Dutch Shell”.
° Ha avuto colloqui con il Presidente dello Yemen nella prospettiva di sviluppare una forte cooperazione tecnologica e militare tra i due Paesi.
° Ha progettato di cooperare con il Venezuela per la costruzione di navi cisterne e motovedette nel Paese sudamericano.
Nei prossimi giorni, inoltre, parteciperà a un meeting con la Merkel per regolare i controlli della polizia russa sulle organizzazioni “Non-Profit” e tratterà con il Libano in merito alle esplorazioni geologiche al largo delle sue coste.
Avesse l’Italia un leader che parla poco ma concretizza molto! I nostri passano il tempo a sproloquiare e non concludono mai niente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...