GLI IRLANDESI SCATENATI CONTRO LA TROIKA

irlandesi manifestano contro la troika

Proseguendo nella loro campagna di disobbedienza fiscale, gli irlandesi sono scesi in piazza contro l’austerity, come è già successo ad Atene, Lisbona e Madrid e sta per succedere nelle altre capitali europee.
Sono così arrabbiati contro la Household Tax, la nuova tassa sulla casa, e l’imposizione fiscale che cresce mentre le retribuzioni vanno sempre più giù che sabato scorso hanno manifestato in migliaia con cartelli e slogan davanti al Castello di Dublino dove si stava svolgendo la riunione dei ministri delle Finanze europei.
Dal momento che l’area era stata blindata dalle forze dell’ordine, i manifestanti si sono radunati nei dintorni del Castello per protestare contro le politiche di austerity adottate dal partito laburista per venire incontro alle richieste della troika, gridando I cant’ pay, I won’t pay, vale a dire Non posso pagare e non pagherò.
Gli irlandesi hanno capito che la sinistra al potere si è venduta alla Germania e ai suoi interessi, venendo meno alle promesse fatte in campagna elettorale. Pertanto, ogni volta che scendono in piazza sbandierano un cartellino rosso, come fanno gli arbitri quando intendono squalificare i giocatori che non rispettano le regole del gioco, perché i laburisti sappiano che saranno puniti alle prossime elezioni.
E’ vero che in Italia la sinistra non esiste più e i sindacati hanno dimostrato di non essere in grado di mobilitare le masse. I cittadini ridotti in miseria, tuttavia, potrebbero organizzare uno sciopero fiscale senza correre il rischio di  essere privati della libertà. Infatti, chi non paga le tasse perché non ha i soldi per pagarle non può essere accusato di aver commesso un crimine.     

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...