NON FATE GLI STRUZZI

non fate gli struzzi

Ripetere all’infinito che scaricare sei colpi di pistola sulle forze dell’ordine “è il gesto isolato di un folle” significa continuare a cantare il ritornello che finora è servito a nascondere l’inettitudine o l’indisponibilità dei politicanti a risolvere i nostri problemi.
Siamo arriva
ti al punto di svolta che ci attendevamo e adesso ci troviamo davanti all’alternativa tra soggiacere alla “dittatura degli struzzi” o rovesciarla. In qualsiasi modo risolveremo il dilemma, comunque, saremo coinvolti nel periodo più drammatico della Storia del nostro Paese.
Le nostre sventure derivano dal fatto che coloro che pretendono di governarci fingono di ignorare l’esistenza di giovani senza futuro, esodati senza lavoro né pensione, cassintegrati senza copertura finanziaria, disoccupati e imprenditori che si tolgono la vita, disagiati che si accoltellano per un tozzo di pane, scuole che cadono a pezzi, ospedali senza medicine e che questi problemi diventano ogni giorno più difficili da risolvere.
“La frenesia del potere” – sosteneva Fenelon tre secoli addietro – “logora la sua stessa autorità”. Se gli struzzi conservano ancora qualche briciola di umanità, non resta loro che prendere atto della verità di questo principio.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...